Infortunistica stradale per ottenere il giusto risarcimento danni che spetta
Il recupero crediti è l’insieme delle azioni messe in atto per ottenere il pagamento di un credito da parte di un debitore inadempiente.
Lo studio legale Cordaro si occupa anche di questo ramo del diritto, in virtù di una preparazione approfondita e costantemente revisionata della branchia dell’infortunistica stradale normativa e leggi connesse. Le statistiche ci informano che accade frequentemente che i clienti accolgano la proposta di risarcimento che viene suggerita dalla compagnia assicurativa, anche se sovente ciò va contro i loro interessi, dal momento che esiste una gigantesca differenza fra la proposta predisposta dall’assicurazione e quella che toccherebbe al soggetto.
Per quel che concerne i danni che possono scaturire da un sinistro stradale,nell’infortunistica italiana sono principalmente suddivisi nelle seguenti classificazioni:
- Danno materiale, che implica quello subito dalla vettura. Ma non si tratta, come spesso si pensa, del semplice rimborso per la riparazione del mezzo: c’è spesso un margine di indennizzo maggiore che tuttavia viene trascurato dalle vittime e di conseguenza non preteso, come il fatto di non aver potuto utilizzare l’auto per un determinato periodo di tempo.
- Danno fisico, quello ovviamente più rilevante e anche quello sul quale le compagnie di assicurazione si baloccano approfittano della inadeguata conoscenza in materia per tentare di economizzare su ciò che è dovuto e non saldare ogni punto di risarcimento.
- Danno non patrimoniale: si tratta del danno che si patisce dall’aspetto esistenziale, morale, o per la dipartita di una persona amata in un incidente o invece a causa di lesioni della propria incolumità fisica.
Se pensi che la proposta non sia adeguata, fai valere con lo studio Cordaro i tuoi diritti: spesso i danni che si patiscono a causa di un sinistro stradale sono maggiori paragonati all’offerta.
Succede talvolta che la parte lesa dell’incidente stradale accolga il risarcimento proposto poiché crede che sia una somma giusta, o poiché l’assicurazione garantisce una celere liquidazione.
Occorre però essere al corrente di una cosa: l’assicurazione sta lavorando per proteggere i propri interessi, e minimizzare il pagamento del dovuto facendovi credere che si tratterà di una prassi veloce ma che non è sempre a vostro completo beneficio.
Incaricare uno studio legale preparato e qualificato in materia consente di conseguire il godimento di tutti i propri diritti, senza lottare disarmati a causa della mancanza di competenza in questo campo, i cui si servono le compagnie assicurative.
Lo studio legale Cordaro garantisce una preparazione legale assolutamente inappuntabile ed aggiornata, come pure la gestione meticolosa di ogni singolo caso.
Stabilirà con te quali sono i profili rimborsabili del danno che hai ricevuto, che sia materiale o anche fisico, per conquistare il giusto risarcimento per gli effetti dell’incidente.
Essere legittimamente compensati è un diritto di colui che resta implicato in un sinistro stradale, e troppo di frequente succede che questi diritti siano quasi del tutto snobbati o che siano comunque smussati dall’attività assicurativa. Grazie al contatto con un legale qualificato, potrete fare affidamento su un sostegno serio e professionale per conseguire tutto quello che è vostro.
Non è sempre indispensabile andare in giudizio: il nostro studio legale tenta innanzitutto di limitare la fatica, i costi e lo spreco di tempo di una causa legale, provano a scegliere la strada della mediazione extragiudiziale. Tuttavia se in questa fase si raggiunge una cifra molto esigua rispetto a quanto ci si aspetta per davvero, allora l’avvocato suggerirà di rivolgersi al magistrato per ottenere equità e giustizia.
Per capire l’infortunistica stradale come funziona e per ottenere il giusto risarcimento danni sinistro stradale contattaci e visita il sito www.avvocatocordarocaltanissetta.it